Cagliari. Inaugurato il campo sportivo della Scuola Media Colombo

Sabato 5 ottobre in via del Sole, alla presenza del sindaco Paolo Truzzu e dell'assessora alla Pubblica Istruzione Rita Dedola.

Rinasce dopo dieci anni il campo sportivo della Scuola Media Colombo di via del Sole. Da tempo abbandonato, grazie ad un finanziamento a carico del bilancio comunale ed a quello della scuola, ora torna al suo utilizzo principale: le attività fisiche dei ragazzi dell’Istituto.
Un grande sforzo che ha visto impegnata l’amministrazione scolastica per circa un anno fino alla consegna dei lavori e della realizzazione dell’impianto. Le opere di ripristino sono state realizzate nel corso del mese di agosto, prima della riapertura delle scuola, con una spesa di circa 40 mila euro.
“Un impianto sportivo – afferma il sindaco Palo Truzzu, presente all’inaugurazione – che ritorna all’utilizzo della scuola e della città. Anche da queste piccole ma importanti opere di recupero riparte l’attività dell’amministrazione”

“Il quartiere si riappropria di uno spazio importante – sottolinea l’assessora alla Pubblica Istruzione Rita Dedola – con una disponibilità anche per i residenti che, con le necessarie regolamentazioni e garanzie, potranno apprezzarne la funzionalità e i molteplici utilizzi, dal calcetto alla pallavolo”.

Per garantire l’apertura all’esterno, al di fuori dell’orario scolastico, ipotizza la dirigente scolastica Maria Rosaria De Rosa, potrebbe essere studiata la gestione attraverso una società sportiva che si faccia carico della manutenzione e della salvaguardia dell’impianto.

A cornice dell’inaugurazione un concerto dei ragazzi dell’indirizzo musicale e una partita tra una rappresentanza di genitori, insegnanti e personale amministrativo.