Cagliari: il 29 ottobre, Ferdinando Vicentini Orgnani ospite al PuntodiVistaFilmFestival

Domani, martedì 29 ottobre a Cagliari, la dodicesima edizione del PuntodiVistaFilmFestival ospiterà Ferdinando Vicentini Orgnani, autore del film “Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni“, pellicola che ripercorre l’ultimo mese di vita della giornalista Rai e del suo operatore di riprese Miran Hrovatin, uccisi il 20 marzo 1994 a Mogadiscio in Somalia.

[foto id=”289408″]

Due gli appuntamenti in programma per l’evento “Il cinema denuncia. Tra petrolio, guerre e sporchi affari“.

advertisement

PuntodiVistaFilmFestival: il programma del 29 ottobre

Alle 10:30 il matinée per le scuole al Cinema Greenwich, dove sarà proiettato il film “Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni“. A seguire è previsto l’incontro tra il regista e gli studenti.

[foto id= “289409”]

A partire dalle 20:30 al Teatro Adriano di via Sassari 16 a Cagliari, la serata sarà aperta da Manuela Loddo che presenterà un estratto del suo nuovo spettacolo “Donne, passioni… rivoluzioni“, dedicato alla prima giornalista investigativa vissuta tra la fine dell’Ottocento e il Novecento.

[foto id=”289407″]

A seguire l’incontro con il regista Ferdinando Vicentini Orgnani e l’ambasciatore Antonio Marongiu (Ancien Ambassadeur dell’Unione Europea).

A condurre sarà la giornalista Simonetta Selloni, vicepresidente dell’Assostampa sarda. Per le divagazioni musicali, a cura del Quintetto d’archi dell’orchestra da Camera della Sardegna, saliranno sul palco Simone Pittau, Corrado Masoni, Luigi Moccia, Fabrizio Meloni e Francesco Sergi.

Biglietti:

  • intero € 15,00;
  • ridotto € 10,00.

Info e prenotazioni: