Cagliari: il 13 ottobre, il premio “Campiello giovani” Matteo Porru presenta il suo libro

Proseguono a Cagliari gli appuntamenti con Dialoghi di Carta, il progetto di promozione alla lettura della Compagnia La Fabbrica Illuminata.

Domenica 13 ottobre, la manifestazione presenta – con inizio alle ore 19 – il neovincitore del premio letterario Campiello Giovani, Matteo Porru, diciottenne studente cagliaritano e il suo nuovo lavoro editoriale “Madre Ombra“.

Prossimi appuntamenti

Gisella Vacca, insieme alle attrici Valentina Sulas e Monica Zuncheddu e in collaborazione con l’associazione Amicizia Sardegna Palestina, protagoniste venerdì 18 ottobre del reading letterario “Ho nostalgia del pane di mia madre“.

Si prosegue venerdì 25 ottobre con la presentazione di “Oltre l’ostacolo“, dell’oristanese Guido Dorascenzi, mentre sabato 26, sempre alle ore 19, la scrittrice R.P. Giannotte presenta “La resilienza“, secondo volume del Ciclo del Parma Caffè, iniziato nel 2018 con il suo fortunato esordio editoriale “La finestra al sole” e l’8 novembre, sempre alle ore 19, il cagliaritano Paolo Montaldo presenta il fortunato “H&J“.

Ultimo appuntamento degli inviti alla lettura sabato 9 novembre, con “La cercatrice di corallo“, incontro con la scrittrice Vanessa Roggeri (ore 19). Edito da Rizzoli, il libro ci racconta la Sardegna, una terra densa di tradizioni con una scrittura traboccante della forza e della determinazione di chi in quell’isola ci è nato. Il ritorno di un’autrice che, con le sue storie di passioni, ha emozionato migliaia di lettrici.

Tutte le informazioni aggiornate su: www.lafabbricailluminata.org e www.dialoghidicarta.altervista.org