Alghero: dal 12 al 27 ottobre, “Leonardo Contemporaneo” al Museo Casa Manno

Casa Manno ha il piacere di invitarvi all'inaugurazione della mostra Leonardo Contemporaneo, collettiva a cura di Veronica Armani e Diego Maria Rizzo. L'evento, organizzato con il patrocinio della Società Dante Alighieri - Comitato di Alghero, in collaborazione con Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani e Galleria d'arte contemporanea VIVACE (Novara), si terrà sabato 12 ottobre a partire dalle ore 16:00. L'allestimento sarà visitabile fino a domenica 27 ottobre nei giorni di apertura del museo (ven, sab, dom, lun – ore 16:00/20:00) con ingresso a offerta libera.  

La Genialità di Leonardo intesa come elemento ispiratore di opere originali, uniche, provocatorie, innovative per stile, tecnica, soggetto: dal ritratto al paesaggio, di cui lo stesso fu innovatore profondo e rivoluzionario, dalla visione simbolica e introspettiva del reale e della natura all’astrazione sintetica delle forme e della metafisica dello spazio.

Angela Maria Capozzi, Federico Cozzucoli, Davide Ferro, Olinsky, Massimo Romani, Gianni Pedullà e Leonardo Santoli sono stati chiamati ad interpretare il tema della genialità leonardesca secondo le proprie emozioni e con il proprio stile.

Il risultato è la realizzazione di opere astratte, figurative, pittoriche, che danno un senso a tale ricerca, proponendo una selezione accurata di lavori che, grazie alla loro creatività, riescono a stupire e ad innovare l’arte e la visione del mondo e dell’uomo.

L’evento, dopo la prima tappa a Novara e una seconda a Castelsardo, si sposta ad Alghero in occasione della 15a Giornata del Contemporaneo promossa dall’AMACI, per poi approdare a Novembre a Milano.

“Leonardo Contemporaneo” in breve

Inaugurazione: sabato 12 ottobre alle ore 16:00.
Durata: visitabile fino a domenica 27 ottobre.
Ingresso: a offerta libera.
Orari: ven, sab, dom, lun – ore 16:00/20:00.

Leonardo Contemporaneo