A Galtellì, la rassegna “Aspettando il premio…” prosegue con lo scrittore Piergiorgio Pulixi

Più informazioni su

Il secondo evento organizzato nell’ambito del “Galtellì Literary Prize” vedrà protagonista lo scrittore Piergiorgio Pulixi, che giovedì 17 ottobre alle 18.30, in compagnia di Giuditta Sireus, presenterà il suo ultimo romanzo, L’isola delle anime.

 La biblioteca comunale di Galtellì, dopo aver ospitato Gesuino Nemus e Claudia Aru, si prepara ad accogliere Piergiorgio Pulixi e il suo ultimo romanzo, interamente ambientato in Sardegna.

Con L’isola delle anime, Pulixi torna a raccontare la sua terra undici anni dopo il successo del romanzo d’inchiesta Perdas de fogu, scritto a più mani con il Collettivo Sabot fondato da Massimo Carlotto.

Autore prolifico di romanzi e racconti, con le sue opere ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Tra gli altri ricordiamo: Premio Scerbanenco, Premio Garfagnana, Premio Franco Fedeli, Premio Vanity Fair 2016 per il miglior personaggio letterario femminile, Premio Serravalle noir.

Dialogherà con l’autore la manager culturale villacidrese Giuditta Sireus, fondatrice del Club di Jane Austen Sardegna e direttrice artistica del “Galtellì Literary Prize”.

Più informazioni su