Lunamatrona: le “Giornate Europee del Patrimonio” il 21 e il 22 settembre

Il 21 e il 22 settembre 2019 torneranno le "Giornate Europee del Patrimonio", manifestazione promossa dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee. Il tema scelto per l'edizione di quest'anno è "Un due tre... Arte! – Cultura e intrattenimento".

Il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia aderisce all’iniziativa, con la piena consapevolezza che la promozione della diversità culturale sia fondamentale per incentivare le relazioni tra i luoghi della cultura e le comunità che essi rappresentano.

I caratteri salienti di un territorio si rivelano, quindi, come un valore aggiunto per uno sviluppo sostenibile che miri allo scambio culturale e che, al contempo, celebri la ricchezza e le diversità culturali dell’Europa.

In questa occasione, il Consorzio Sa Corona Arrùbia offrirà l’ingresso gratuito al Museo Naturalistico del Territorio “Giovanni Pusceddu”, organizzando contestualmente un servizio di visita guidata gratuita ad orari prestabiliti.

Orari del museo e delle visite guidate

Oraria apertura del Museo dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 19* (orario continuato).

Orarie visite guidate:

  • mattina 9:30; 10:30; 11:30; 12:30;
  • sera 15:00; 16:00; 17:00; 18:00.

 *La biglietteria chiude un’ora prima.

Giornate Europee del Patrimonio: info e prenotazioni

Tel. 070-9341009

E-mail: museoterritoriale@gmail.com

Facebook: @museosacoronaarrubia