Cagliari: dal 12 al 15 settembre, gli ultimi spettacoli del “Grande teatro dei piccoli”

Grande Teatro dei Piccoli Estate: il programma delle quattro giornate

Sono quattro gli appuntamenti per l’ultima settimana di spettacoli.

Giovedì 12 settembre

Giovedì 12 settembre alle 19 è in programma “Il brutto anatroccolo” di Teatro Actores Alidos, originale rivisitazione della celebre favola di Andersen. Scritto e diretto da Valeria Pilia, in scena insieme a Manuela Sanna, lo spettacolo indaga, con pupazzi, maschere e ombre, la diversità e il bullismo, stimolando la scoperta di sé. È consigliata la visione a bambine e bambini dai 3 ai 10 anni.

[foto id=”286819″]

advertisement

Venerdì 13 settembre

Si continua venerdì 13 settembre alle 19 con “Cammina Cammina lucertolina” di Fueddu e Gestu. Ispirato a una fiaba di Maria Lai e Giuseppina Cuccu, lo spettacolo scritto e diretto da Giampietro Orrù, che firma anche le scene, giocando sulle possibilità di incontro tra mondi diversi, è una metafora sull’arte e sulla vita. Sul palco Maura Grussu e Nanni Melis, affiancati dalle musiche in scena di Ottavio Farci e Veronica Maccioni. Lo spettacolo è consigliato per un pubblico dai 5 agli 11 anni.

[foto id=”286105″]

Sabato 14 settembre

È un atto unico per burattini “Areste Paganós e la farina del diavolo” di Is Mascareddas, in scena sabato 14 settembre alle 19 e adatto a un pubblico dai 5 anni in su. Scritto da Walter Broggini, Donatella Pau e Antonio Murru, il lavoro, prendendo spunto dalla vicenda di Romeo e Giulietta, dà vita a una storia rocambolesca che vede protagonisti il burattino sardo Areste Paganós e due famiglie in perenne lotta tra loro.

[foto id=”286818″]

Domenica 15 settembre

È l’antica arte dei burattini napoletani a chiudere la rassegna domenica 15 settembre alle 19 con “Le Guarratelle di Pulcinella” di Luca Ronga. L’attore porterà sul palco il pupazzo vestito di pezze al quale darà voce grazie all’utilizzo della pivetta, piccola ancia dal suono stridente di origine orientale.

[foto id=”286820″]

In caso di pioggia gli spettacoli andranno in scena al Teatro Massimo, in viale Trento 9.

Il biglietto d’ingresso è di 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni:

E-mail: info@ismascareddas.it

Cellulare: 3923791494 e 3923804404.