Cagliari: 11 settembre, presentazione della XXII edizione di “Forma e poesia nel jazz”

Ritorna l'appuntamento di inizio autunno a Cagliari con il jazz di qualità: da giovedì 26 a domenica 29 settembre, il festival Forma e Poesia nel Jazz, scrive le pagine della sua ventiduesima edizione.

In arrivo nomi di primo piano della scena jazzistica italiana, come è nella tradizione di questa manifestazione che, nel corso degli anni, ha visto sfilare sui suoi palchi nomi del calibro di Paolo Fresu, Enrico Rava, Franco D’Andrea, Stefano Bollani, Antonello Salis, Rita Marcotulli, Maria Pia De Vito, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro.

E anche in questa nuova edizione, oltre ai concerti, saranno tanti i momenti collaterali: incontri, laboratori per bambini, escursioni guidate, aperitivi musicali e altro ancora. Epicentro della quattro giorni, gli spazi dell’EXMA, in via San Lucifero, dove questo mercoledì 11 settembre, con inizio alle 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione del festival.

La ventiduesima edizione di “Forma e Poesia nel Jazz” è organizzata dall’omonima cooperativa con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato al Turismo), della Fondazione di Sardegna e del Comune di Cagliari, con la collaborazione di ARST – Metro Cagliari, FAI, FIAB Cagliari, ABC Sardegna, Cantine di Dolianova, CSM Centro Studi Musicali Torre in Pietra, Ambasciata del Belgio in Italia, Alla Scoperta di…, Tour Operator Kirkaebai, Associazione Kromatica. Media partner: TISCALI e Radio X.