Tonara: al via oggi la decima edizione di “I colori dal buio” con le opere degli utenti del Centro Diurno

È giunta alla 10° Edizione la rassegna artistica “I colori dal buio” , mostra espositiva di tele, disegni, raffigurazioni paesaggistiche e originalissime creazioni decorative di bijoux di diverso tipo (orecchini, bracciali e collane), che sono frutto dell’attività annuale degli utenti del Centro Diurno di Tonara. L’evento si rinnova anche per lo straordinario successo e interesse di pubblico riscontrato nelle precedenti edizioni.

Sono diverse decine gli utenti della struttura riabilitativa dell’Area Socio Sanitaria Locale di Nuoro facente capo al Centro di Salute Mentale di Sorgono, e provengono da tutti i centri dello stesso Distretto Socio Sanitario. I laboratori artistici sono parte del percorso terapeutico riabilitativo che coinvolge gli utenti del territorio della Barbagia – Mandrolisai e del Comune di Fonni, che da diversi anni fa parte del medesimo bacino d’utenza.

I lavori pittorici e artistici saranno esposti nei locali dell’ex Scuola Materna a Tonara, cortesemente messi a disposizione dell’Amministrazione comunale, che ha anche patrocinato la manifestazione.

La mostra si aprirà giovedì 1 agosto 2019 e resterà aperta tutti i giorni (10.00/13.00 -17.00/20.00) fino a domenica 11 agosto 2019.