Sib-Confcommercio: la Sardegna aderisce alla II giornata nazionale dei balneari italiani

II Giornata nazionale balneari italiani: domenica 25 agosto, cartelloni, depliant, manifesti e opuscoli che illustrano la balneazione attrezzata italiana con le attuali problematiche.

Anche la Sardegna aderisce alla seconda edizione della giornata nazionale balneari italiani. Per l’occasione, in ogni spiaggia dove c’è uno stabilimento che aderisce al sindacato, si terranno numerose iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica ed evidenziare il ruolo e la funzione della balneazione attrezzata italiana.

“Sono lontani dall’essere risolti i problemi che affliggono il nostro lavoro”, spiega Danilo Cacciuto, vicepresidente del Sib regionale, “dalla precarietà amministrativa a seguito dell’errata applicazione, al nostre settore, della direttiva Bolkestein all’insostenibile pressione fiscale che non ha eguali nelle altre aziende turistiche (come l’aliquota IVA al 22 %). E ancora dall’aggravarsi del fenomeno erosivo non adeguatamente contrastato che riduce la capacità produttiva delle nostre aziende alle complicazioni burocratiche che impediscono di migliorare i servizi che forniamo”.