Sestu: venerdì 23 agosto il concerto cameristico “celebri Musiche da Film”

L’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas comunica che venerdì 23 agosto 2019 a Sestu (presso il Sagrato della Chiesa San Gemiliano, con inizio alle ore 20.30) si terrà il concerto cameristico “Celebri musiche da film” che vedrà protagonisti Federica Cubeddu (soprano), Francesco Piano (baritono), Matteo Martis (pianoforte), Matteo Simone Musio (percussioni e glockenspiel).

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo) nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2019 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra) ed in riferimento al concerto in argomento pure in collaborazione con l’Associazione Culturale Tam Tam di Sestu in concomitanza con la Sesta Edizione della Manifestazione “Artinsieme”, quest’ultima promossa con il patrocinio del Comune di Sestu ed in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti San Gemiliano 2019.

L’esibizione prevede l’esecuzione in forma cameristica di brani di generi e autori vari appartenenti al repertorio di celebri musiche da film.

La scelta dei brani in programma mira a mettere in evidenza sia le peculiarità artistico – compositive degli autori sia le potenzialità timbrico – espressive del gruppo cameristico.

Si precisa che l’ingresso al concerto è gratuito.