Riepilogo giornaliero servizio antincendio del 10 agosto

In data odierna si segnalano  n. 5  incendio che ha richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

 

1 – Incendio in agro del comune di Sant’Andrea Frius località “Sa Frugaxia”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Villasalto.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Senorbì coadiuvata dal gruppo degli elitrasportati con la presenza di 2 squadre di Forestas provenienti da Senorbì e Villasalto.

L’incendio ha bruciato circa 4 ettari di combustibile misto, tra cui stoppie e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14:32

2 – Incendio in agro del comune di Burgos località “Giuanne Pes”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Anela.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono coadiuvata da n. 1 squadra di Forestas proveniente Itrallai e1 squadra di Barracelli di Burgos.

L’incendio ha bruciato circa 3 ettari di combustibile misto, tra cui stoppie e macchia bassa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:30

3 – Incendio in agro del comune di Ploaghe località “M. Iradu”, dove sono intervenuti 2 elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Bosa e Fenosu, supportatati da due Canadair provenienti dall’aeroporto Militare di Alghero.

L’incendio si è sviluppato in breve tempo presentando un fronte molto ampio, ragion per cui sono stati impiegati nell’immediato i mezzi pesanti.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ploaghe coadiuvata da 3 squadre di Forestas e 2 squadre di volontari di protezione civile.

L’incendio ha bruciato circa 15 ettari pascoli nudi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco prima delle 17:15.

4- Incendio in agro del comune di Quartucciu località “Mela Murgia”, dove sono intervenuti due elicotteri proveniente dalle basi elicotteri del Corpo forestale di Villasalto e Pula.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sinnai coadiuvata da due squadre di volontari di protezione civile.

L’incendio ha bruciato circa 2 ettari di aree agricole, tra cui stoppie e macchia bassa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:50

5- Incendio in agro del comune di Loiri Porto San Paolo località “M. De Zapalli”, dove sono intervenuti due elicotteri proveniente dalle basi del Corpo forestale di Ala’ e Limbara.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Padru coadiuvata da 2 squadra di Forestas.

L’incendio ha bruciato circa 1 aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:10