San Vero Milis-Tante attività nell’ambito della manifestazione AltriMari 2019, Meticci in Sardegna e nel Mediterraneo

Lunedì 29 luglio alle ore 21.00 presso il Parco archeologico di s’Urachi San Vero Milis il Concerto Note a s’Urachi celebri arie d’opera tra romanticismo e novecento. Nell’evento organizzato in collaborazione con la scuola sovracomunale di musica Nino Dispenza verrà ospitata una serata di musica operistica. Il soprano Ramona Careddu e il tenore Giansilvio Pinna accompagnati al pianoforte da Andrea Sanna si esibiranno nella splendida cornice del nuraghe s’Urachi, già oggetto di scavo per tutto il mese di luglio.

Mercoledì 31 luglio ore 19.00 Pineta della biblioteca Mandriola sarà la volta della presentazione del libro “Di ribelli, rose e grilli parlanti” di Lorenzo Braina. Lo scrittore presenterà il suo ultimo lavoro di recentissima pubblicazione. Lorenzo Braina educatore e divulgatore è il fondatore e direttore scientifico del Centro CREA che opera a 360° in campo educativo. Negli anni intorno a questo Centro si sono aggregati e sono cresciuti insieme a lui professionisti il cui lavoro viene oggi riconosciuto a livello nazionale.

Venerdì 02 agosto ore alle 18.30 presso la Pineta della biblioteca Mandriola una serata dedicata alla sensibilizzazione alle tematiche ambientali. Gli esperti dell‘I.M.C. di Oristano, Simone Farina, Daniele Grech e Stefania Pinna, ci coinvolgeranno nel progetto di tutela della Pinna Nobilis, pregiata e delicatissima “perla” dell’ecosistema marino seriamente a rischi di estinzione.

advertisement

Sabato 03 agosto dalle ore 21.30 nel Lungomare Putzu Idu spazio allo sport con la nuova edizione del Capo Mannu Night Run a cura di Sardinia sport show: alla luce del plenilunio la costa offrirà scenari insoliti e mozzafiato e fa da palestra all’appassionata sfida dei tanti runners attesi.

Altre info su: https://www.facebook.com/giannlutzu/?ref=brrs

Domenica 4 agosto ore 20.30 Chiesa di S. Lorenzo Mandriola durante concerto estivo “Note sul mare” Con il coro polifonico di San Vero Milis si esibiranno il coro polifonico maschile San Gregorio Magno di Bauladu, quello di Silanaus e quello di Bortigali. L’iniziativa patrocinata dal Comune è a cura dell’Associazione Coro Amici della Musica – San Vero Milis.

Ingresso libero a tutte le manifestazioni