Presentazione del volume “Acquatrek in Sardegna” di Corrado Conca alla Mem

Lunedì 15 luglio alle ore 18 nello Spazio Eventi al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, si terrà la presentazione del volume Acquatrek in Sardegna, 10 escursioni fluviali, di Corrado Conca.

Organizza la Sezione di Cagliari del Club Alpino Italiano nell’ambito delle attività di promozione della letteratura di montagna.

Acquatrek in Sardegna, illustra gli acquatrek, o trekking acquatici, un’attività quasi sconosciuta e poco diffusa in Italia. Si tratta di una forma di escursionismo fluviale che si pratica seguendo il greto di un torrente o di un fiume, spesso semplicemente camminando lungo l’alveo, talvolta nuotando nei laghi cristallini; un modo nuovo di fare trekking, ottimo d’estate quando il caldo fa desiderare un po’ di refrigerio.

Insospettabilmente il cuore della Sardegna, anche quando il sole è cocente, offre percorsi gradevoli e freschi. Sono dieci gli itinerari proposti da Corrado Conca, vari per difficoltà di percorrenza, che spaziano dalla Gallura alla Barbagia e concedono ai meno allenati una piacevole passeggiata ed ai più esperti qualche sfiziosa novità.

Corrado Conca unisce alla professionalità nel settore editoriale l’attività di versatile guida ambientale.