Il giornalista Andrea di Robilant inaugura domani a Carloforte la quarta edizione di L’Isola dei libri

Più informazioni su

Con una serata che vedrà ospite il giornalista Andrea di Robilant domani (giovedì 18 luglio) a Carloforte si inaugura la quarta edizione di l’Isola dei libri, manifestazione tra vicoli e caruggi dell’isola tabarkina organizzata dall’associazione culturale Saphyrina.

L’appuntamento è alle 20,30 in via Magenta dove di Robilant parlerà del suo “Autunno a Venezia. Hemingway e l’ultima musa” (Corbaccio, 2018).

Nel 1948 Hemingway e la quarta moglie sono diretti in Provenza, ma a causa del mal tempo sono costretti ad approdare a Genova. Per lo scrittore è uno schock: manca dall’Italia da quando aveva combattuto sul fronte italiano. Tra incontri memorabili, drink e battute di caccia si spinge fino a Venezia, dove conosce una giovane aristrocratica, Adriana Ivanich, la sua “ultima musa”.

Andrea di Robilant ha lavorato ccome giornalista in Europa, negli Stati Uniti e in America latina. Tra i suoi libri: Lucia nel tempo di Napoleone, Un amore veneziano, Sulle tracce di una rosa perduta

Informazioni: tel. 333 2872796/329 4274223. Pagina Fb: L’isola dei libri oppure Associazione culturale Saphyrina.

La manifestazione è organizzata con il contributo di: Comune di Carloforte, Hotel Villa Pimpina, Delcomar, Commerciale Puggioni, Vigna du Bertin, Dai giurnoli, Bar alla Fontana, Ordine degli psicologi della Sardegna.

Più informazioni su