1 luglio, intervento del Corpo Forestale per due incendi: Bottida e Buddusò

Nella giornata di ieri, 1 luglio 2019, due incendi  hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio con il coordinamento del Corpo forestale:

Più informazioni su

1 – Incendio in agro del comune di Bottida, località “Nodu S. Francesco”, dove è intervenuto un elicottero dalla base elicotteri del Corpo forestale di Anela.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Bono, coadiuvato dalla squadra del cantiere di Forestas di Burgos Istralla e dai Barracelli di Burgos.

L’incendio ha interessato circa 0.5 ha di incolto e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:42.

2– Incendio in agro del comune di Budduso’, località “Borucca”, dove sono intervenuti gli elicotteri dalle basi elicotteri del Corpo forestale di Ala’ dei Sardi e Anela.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Budduso’, coadiuvato da 1 squadre del cantiere di Forestas di Budduso’ – Bovio Olbia, dai Volontari dell’associazione ,Budduso’ – ProCiv Virginia.

L’incendio di interfaccia di circa 2 ettari è stato piuttosto complicato complicato per la presenza di bombole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:44.

Più informazioni su