Incendi a Porto San Paolo e a Capoterra con intervento degli elicotteri del Corpo Forestale

Nella giornata di ieri, sabato 22 giugno 2019, si sono sviluppati due incendi che hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio coordinati dal Corpo forestale:

1 – Incendio in agro del comune di LOIRI PORTO SAN PAOLO località “M. LU CAPRULEDDU”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi elicotteri del Corpo forestale di Limbara e di Alà dei Sardi.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di PADRU, coadiuvato da due squadre di Forestas di Loiri Porto San Paolo e una squadra dei Vigili del Fuoco di Olbia.

L’incendio ha interessato circa 3 ettari di incolto cespugliato e ha minacciato una vasta area boschiva. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.05.

2 – Incendio in agro del comune di CAPOTERRA località “SA CIOFFA”, dove è intervenuto l’elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Pula.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di CAPOTERRA, coadiuvato da due squadre di Volontari di Capoterra GRUSAP e SANTA BARBARA.