Controlli alla circolazione stradale. Denunciate 5 persone dai Carabinieri di Siniscola.

La Compagnia Carabinieri di Siniscola ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio dispiegando diverse pattuglie a vigilanza delle maggiori vie di comunicazione.

I militari della Compagnia Carabinieri di Siniscola nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato due uomini per guida in stato di ebbrezza sorpresi alla guida sotto gli effetti dell’alcool. Sottoposti ai test etilometrici, infatti, tutti i conducenti delle proprie autovetture, hanno riportato tassi alcolemici superiori a quelli consentiti. Per loro, oltre alla denuncia è scattato anche il ritiro della patente e la confisca del mezzo.

L’attività di prevenzione posta in essere dall’Arma di Siniscola ha consentito, inoltre, previa perquisizione veicolare e personale, il rinvenimento di alcune munizioni di cui non giustificava la provenienza. Per tale motivo, un 25enne, è stato denunciati per detenzione abusiva di munizioni.

Inoltre, un 30enne, è stato segnalato alla Prefettura di Nuoro quale assuntore in quanto trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

Infine, due pregiudicati sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria, perché hanno violato le prescrizioni della sorveglianza speciale, infatti i due uomini rispettivamente di 35 e 54 anni, durante i controlli non si facevano trovare nelle loro abitazioni.

L’attività di prevenzione posta in essere dall’Arma di Siniscola nei comuni della giurisdizione proseguirà anche nei prossimi giorni con mirati servizi di controllo alla circolazione stradale disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro.