Cagliari-La Scuola d’Arte Drammatica torna con la rassegna Actor Giovane

Più di 10 mesi di intensa e varia attività che consolida in modo forte e decisivo un successo di ampio respiro che abbraccia protagonisti e pubblico, per una rassegna all'insegna della vivacità culturale, della sperimentazione e del divertimento.

La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari conclude l’anno accademico 2018/2019 con l’ormai consolidata rassegna Actor Giovane.

Cultura-Cagliari-Actor Giovane 2019

Actor Giovane sarà ospitata presso l’accogliente spazio del Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari.

Cultura-Cagliari-Actor Giovane 2019

Si tratta di una rassegna che costituisce un momento di verifica, ma anche una vera e propria festa, che iniziata l’ 8 Giugno terminerà il 7 Luglio.

Più di 10 mesi di intensa e varia attività che consolida in modo forte e decisivo un successo di ampio respiro che abbraccia protagonisti e pubblico, per una rassegna all’insegna della vivacità culturale, della sperimentazione e del divertimento.

Cultura-Cagliari-Actor Giovane 2019

I corsi della Scuola si sviluppano in un ricco ventaglio di opportunità rivolto a soddisfare le esigenze più svariate del pubblico, tra i quali: il corso biennale per aspiranti attori, i Corsi di teatro per Bambini, per Adolescenti e Over 30.

Cultura-Cagliari-Actor Giovane 2019

Tra i Corsi di respiro internazionale presenti nella Scuola vi è Escena Erasmus (Scena Erasmus), un progetto teatrale e culturale pioniere in Europa con sede centrale nell’Università di Valencia, al quale partecipano principalmente studenti Erasmus.

Cultura-Cagliari-Actor Giovane 2019

Oltre agli alunni di questi Corsi, saliranno sul palco del Teatro delle Saline anche attori già professionisti con spettacoli di compagnie affermate e riconosciute, come l’Akròama con Avanti Marsch! di Simeone Latini e Origamundi con Tanto Pe’ Cantà di Ivano Cugia.

Cultura-Cagliari-Actor Giovane 2019

La Scuola d’Arte organizza inoltre corsi extra dedicati a: Lettura espressiva e public speaking, Drammaturgia e regia, Stages sull’uso dei trampoli, Stage per costumisti.

La Scuola, con oltre 200 allievi, è la scuola di teatro più importante della Sardegna, considerata dalla rivista specialistica Prove Aperte tra le dieci migliori scuole in Italia e rappresenta, dunque, un centro di eccellenza nel sud Italia.

Aperta tutti i giorni da Ottobre a Giugno, si avvale di un nutrito corpo docente di grande prestigio, formato da Lelio Lecis, Elisabetta Podda, Caterina Ghidini, Marta Proietti Orzella, Simeone Latini e Ivano Cugia. La Scuola inoltre ha organizzato incontri culturali e ha ospitato grandi maestri nazionali e internazionali come Eugenio Barba (Odin Teatret), Raimondo Guarino (presidente del Dams di Roma), Silvano Tagliagambe (professore Universitario di Filosofia della Scienza), Michele Salimbeni, (regista teatrale e cinematografico) e tanti altri professionisti del settore.

La formazione professionale fornita dalla Scuola permette inoltre alla rassegna Actor Giovane di riconfermare una filosofia vincente: far entrare l’arte teatrale e dello spettacolo nella quotidianità di vaste fasce sociali, dando soprattutto la possibilità ai giovani di godersi le proposte con ingressi a prezzi speciali.