Buddusò-Aperte le iscrizioni alla 4° Cronoscalata di Tandalò

La quarta edizione si pregia del titolo di Campionato Italiano Velocità su Terra e si muove per far partecipare il maggior numero di veicoli diversi

Quest’anno le gare saranno due in parallelo: una è valida per il Campionato Italiano Velocità su Terra ed una per il calendario delle gare Atipiche Sperimentali, entrambe sotto egida Aci Sport.

La quarta edizione si pregia del titolo di Campionato Italiano Velocità su Terra e si muove per far partecipare il maggior numero di veicoli diversi.

Le gare saranno due e con altrettanti regolamenti.

E’ stata introdotta per l’edizione 2019 una una classifica per ogni categoria: Rally, Velocità su Terra, Velocità Fuoristrada, Prototipi / Open, Kart Cross e Storiche e le quote sono rimaste quelle dello scorso anno.

Ogni veicolo si confronterà con mezzi dello stesso gruppo e classe.

Il”Manscione” finale decreterà il Re di Tandalò: i migliori 15 tempi assoluti tra tutti i partecipanti si sfideranno sulla prova, il migliore sarà il Re 2019 ed il vincitore del Trofeo Giuseppe Marroni.

Il programma prevede il venerdì le verifiche ad Alà dei Sardi, le prove libere del percorso, la Cerimonia di partenza in centro a Buddusò e la calorosa cena offerta a piloti e team dalla famiglia Marroni.

Sabato si trasferisce tutto al Villaggio Tandalò per lo Shake Down e le prime 3 prove speciali.

Domenica altre due prove speciali per concludere con il “Manscione” che eleggerà il Re ed a seguire le premiazioni al Villaggio Tandalò.

Tandalò non è dunque solo sport, ma è anche turismo con molte attività di contorno dedicate alla scoperta del territorio dei comuni di Buddusò, Alà dei Sardi, Osidda, Nule ed altri comuni della zona.

La Sardegna è una regione ricca di storia e di cultura che va a braccetto con le manifestazioni sportive.

L’apertura della Regione Sardegna è un grande aiuto per la macchina organizzativa e per i partecipanti che vengono sempre accolti con grande piacere.

Per avere maggiori informazioni, foto e video è possibile consultare il sito: www.tandalo.it e i social network @cronoscalatatandalo.