Benetutti presenterà lo studio preliminare per lo sviluppo della Smart grid

Benetutti è una delle due uniche municipalità sarde titolari della concessione della rete di distribuzione dell'energia elettrica con una propria azienda elettrica: l'Azienda Elettrica Comunale di Benetutti con circa 1200 clienti finali

Venerdì 21 giugno il Comune di Benetutti, con la collaborazione della Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche e dell’Università di Cagliari, presenterà lo studio preliminare per lo sviluppo della Smart grid in comunale.

L’appuntamento è alle ore 16.00 presso il Centro di aggregazione sociale di via Marconi a Benetutti e la partecipazione è gratuita.

Benetutti è una delle due uniche municipalità sarde titolari della concessione della rete di distribuzione dell’energia elettrica con una propria azienda elettrica: l’Azienda Elettrica Comunale di Benetutti con circa 1200 clienti finali.

Il comune possiede pertanto le condizioni ideali per una gestione innovativa della rete elettrica e lo studio preliminare è stato incentrato sulla proposta di realizzazione di una Smart grid.

L’iniziativa si inquadra tra le attività legate all’analisi e all’implementazione di una Smart grid a livello comunale sviluppate dal Progetto Complesso Reti Intelligenti per la gestione efficiente per l’energia, finanziato nell’ambito dell’Azione 1.2.2 (Progetti complessi) del POR FESR Sardegna 2014-2020.