Quarto appuntamento per la rassegna di concerti gratuiti “Musica a Palazzo”

L’iniziativa della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con il Conservatorio di Musica

Più informazioni su

Cagliari. Quarto appuntamento, domani a Palazzo Regio, per la prima edizione della rassegna “Musica a Palazzo”, curata dalla Città Metropolitana di Cagliari in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina”.

Alle ore 20.30, la Sala Consiliare vedrà protagonista la pianista Veronica Pani, che eseguirà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Robert Schumann, Fryderyk e Felix Mendelsshon. In apertura di serata, la Sonata KW 333 di Mozart. Seguiranno l’opera 18 Arabesque di Schumann, la Ballata n.1 op.23 di Chopin, infine il Rondò Capriccioso op. 14 di Mendelsshon.

L’iniziativa è rivolta a un pubblico vasto, che ama ascoltare il solista così come la formazione da camera, i cantanti con le loro magnifiche romanze, capolavori dei nostri operisti tanto quanto i virtuosismi trascendentali delle opere dei grandi compositori.

Dal canto loro, gli interpreti diverranno protagonisti e al tempo stesso esempio positivo di ciò che l’impegno, lo studio, la dedizione totale per la realizzazione dei propri sogni possono concretamente e culturalmente offrire.

L’ingresso ai concerti sarà gratuito ma su prenotazione, per un massimo di 90 persone, al numero 070.4092010 o via mail a prenotazionipalazzoregio@proservicespa.com

Più informazioni su