Oristano: il Comune impegnato nel progetto europeo ADAPT

Il Comune di Oristano è impegnato nell’elaborazione del Piano di adattamento ai cambiamenti climatici, in particolare per il rischio alluvioni, all’interno del progetto europeo denominato ADAPT.

Il progetto ADAPT ha l’obiettivo di rendere le città maggiormente capaci di adattarsi alle conseguenze dei cambiamenti climatici.

Per raggiungere questi obiettivi ADAPT mette in campo varie attività: definizione a scala locale di scenari climatici, miglioramento di competenze, definizione di piani di azione e di sperimentazioni locali.

Nell’ambito delle attività di progettazione partecipata, raccogliere idee e proposte, è stato organizzato un incontro per la definizione del piano di azione per i cambiamenti climatici, che si terrà giovedì 6 giugno dalle ore 16.30, presso il Teatro San Martino, in via Ciutadella de Menorca ad Oristano.

Si può compilare un questionario per il piano di azione seguendo questo link. Occorrono non più di due minuti ma sarà un contributo prezioso. Siete inoltre invitati a seguire il percorso di sviluppo del Piano anche attraverso la pagina Facebook dedicata.

Per informazioni si può contattare l’Assistenza Tecnica e la segreteria organizzativa: 3407642787, adaptoristano2019@gmail.com