Maurilio Murru, M5s Sassari: “I commercianti di Sassari devono essere ascoltati dall’Istituzione comunale”

La nota dell'esponente 5 stelle di Sassari Maurilio Murru.

“Gent.mi,

nel tardo pomeriggio di ieri, negli spazi della sede cittadina del Movimento Cinque Stelle in corso Vittorio Emanuele numero 60, si è svolto un partecipato e propositivo incontro fra Maurilio Murru, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Sassari, e i commercianti sassaresi.

Ho ascoltato con attenzione le tante voci presenti, in rappresentanza del vivace e variegato mondo del commercio sassarese. Erano tante, e chiedevano da tempo di parlare alla politica. Tante, espressione del centro storico, dei nomi e marchi storici che in passato davano lustro e rendevano appetibile, fruibile, la nostra città.

Anime del commercio sassarese, ognuna con la sua storia e ognuna a confronto con le difficoltà quotidiane, la voglia di essere parte di una città che poggia – anche – sul commercio e la necessità di sopravvivere. Chiedono attenzione i commercianti: “Troppa la distanza fra noi e l’Istituzione comunale”.

C’è una frattura da sanare, quella fra il Comune di Sassari e il mondo del commercio sassarese. Ci sono dei problemi da risolvere: servono una visione chiara e chiare idee a livello di progettazione sul tema, basta lasciare tutto al caso e trasformare l’applicazione di provvedimenti in un far west senza regole.”