Malta- “Aria, Uomini e Falchi”: Mostra fotografica di Serena Galvani

Approda a Malta, dopo una serie di tappe in giro per il mondo la mostra della fotografa Serena Galvani Aria, Uomini e Falchi.

L’esposizione fotografica è allestita presso Palazzo Verdala, un antico edificio del barocco maltese e residenza estiva del Presidente della Repubblica.

[foto id=”281949″]

La mostra è stata inaugurata dal Presidente della Repubblica di Malta in onore del Re di Spagna, in ricordo dell’antica cerimonia del Falco Maltese: un antico tributo che fu istituito nel 1530, quando il re Carlo I di Spagna cedette la sovranità dell’isola ai Cavalieri di San Giovanni con lo scopo di mantenere la sicurezza nel Mediterraneo.

[foto id=”281950″]

In seguito alla mostra Aria, Uomini e Falchi è stato, inoltre, edito un volume fotografico, alla sua seconda ristampa, dell’esposizione fotografica.

[foto id=”281952″]

Serena Galvani commenta così la sua mostra “Ho letto un libro su Federico II, colui che ha portato la falconeria da Oriente a Occidente, e mi sono incuriosita. In campagna da un amico che ha due falchi, ho provato a relazionarmi con loro ed è stata un’ esperienza magnifica. Il rapace è un Re. E così ho cominciato a fare delle foto ai raduni di falconieri e ho imparato a conoscere questa arte quasi esoterica”.