Il cantautore Rosso Malpelo sarà presto in uscita con la nuova canzone Folk Pop “Il Ritorno”

Più informazioni su

Dopo 2 anni dalla pubblicazione di Prologo, il cantante Rosso Malpelo torna con un nuovo brano. Si tratta della canzone Folk Pop dal titolo Il Ritorno, dedicata a chi ama viaggiare.

La canzone uscirà il 31 Maggio e a detta del cantautore sarà una canzone perfetta per accompagnare i viaggi estivi.

Il Ritorno è stata composta da Rosso Malpelo con la collaborazione di Lorenzo Angelucci, chitarrista e leader della band Le Volpi di Bologna, che accompagna il cantautore durante i suoi concerti.

Il brano è stato ispirato da un incontro avvenuto tra Malpelo ed un senzatetto, incontrato dal primo, “mentre girava con la sua valigia nel dicembre 2017 a Firenze. L’uomo– continua l’artista-si è avvicinato a me e mia sorella ma non ha chiesto niente, si è messo a raccontarci aneddoti sulla sua vita, dicendo di chiamarsi Il Ritorno”.

Così una volta tornato a casa il cantautore ha iniziato a trascrivere la storia e le emozioni dettate da quell’incontro dando vita a Il Ritorno.

Niccolò Garro, in arte Rosso Malpelo, pubblicò il suo primo EP Prologo. Da lì la sua carriera è stata una continua crescita: il trasferimento a Bologna, i concerti tra centro e nord d’Italia (di cui 2 in apertura ai Pinguini Tattici Nucleari), la partecipazione a diversi concorsi, tra cui WOW!CSA 2018, che gli ha permesso di partecipare allo showcase presso i famosi Joint Studios di Londra e al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) 2018.

Più informazioni su