Gli studenti del Michelangelo Bartolo di Pachino hanno concluso lo stage con la ditta C.R.E.A

Più informazioni su

Il Michelangelo Bartolo di Pachino, ieri 15 maggio,  ha concluso lo stage previsto per il progetto alternanza Scuola-Lavoro di 120h, visitando la 4 spa di Aci Castello (CT).

Gli studenti sono potuti entrare in contatto con la struttura polivalente gestita con le tre specializzazioni della ditta C.R.E.A. di Ragusa (Audio, Video e Domotica).

In questo modo il percorso degli stagisti del Bartolo è terminato ottenendo l’obbiettivo prefissato, ossia la visione generale dell’uso della Tecnologia della C.R.E.A., fatto che ha permesso loro di avere una conoscenza più concreta delle potenzialità inerenti alle tematiche trattate durante il Progetto.

Gli Stagisti hanno avuto l’opportunità di svolgere tale progetto grazie ai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo scuola Pachino Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 sulla Modernizzazione delle Imprese Agricole del Territorio, per gli allievi del III e IV anno
dell’I.T.I.S. “M. Bartolo” di Pachino.

Nello specifico il Corso si proponeva e ha raggiunto l’obbiettivo del Controllo di un’azienda agricola integrata con sistemi di “Domotica” e una visione generale dell’uso della Tecnologia in vari settori ricettivi.

Bartolo Pachino

Più informazioni su