Gallipoli ospita l’Open Internazionale di Scacchi del Salento

E’ in svolgimento all’ Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels di Gallipoli fino al 25 maggio, l’ottava edizione dell’Open Internazionale di Scacchi del Salento, organizzato da Chess Projects e Caroli Hotels.

La gara vede la presenza di 70 giocatori e 11 nazionalità rappresentate fra cui Italia, Russia, Ucraina, Polonia, Inghilterra, Francia, Germania, Serbia, Argentina, Stati Uniti, India.

Fra i giocatori titolati, prestigiosa la presenza del Campione del Mondo ed Europeo Under 12, Maestro FIDE il russo Volodar Murzin accompagnato dal suo allenatore, il Grande Maestro Mikhail Kobalia che partecipa al torneo come numero 2 del tabellone.

Per ora le partite sono state molto combattute e nessun giocatore per ora è favorito. Si preannuncia dunque una parte finale al cardiopalma che svelerà se il Grande Maestro Sabino Brunello, vincitore della scorsa edizione, riuscirà a confermarsi tale.

Il torneo vede un programma fitto che soddisfa non solo le aspettative scacchistiche, ma anche quelle turistiche e sportive aperte a tutti i giocatori.

Dunque anche quest’anno grazie al connubio Chess Projects ASD / Caroli Hotels, Gallipoli ospita un torneo internazionale confermandosi epicentro degli scacchi pugliesi.