Cagliari. Due medaglie per la “Canottieri Sherdana” al Meeting nazionale giovanile sul lago di Varese

Esordio con medaglia per la canottieri Sherdana. Federico Pintus della nuova società cagliaritana, con il nome ispirato al vecchio popolo di guerrieri sardi, conquista due medaglie al Meeting nazionale giovanile organizzato dalla Canottieri Gavirate sul lago di Varese in programma il giorno 18-19 maggio 2019.

Medaglia di argento nel singolo allievi c e medaglia di bronzo nel singolo 7,20 allievi c. Forte la soddisfazione del presidente-tecnico Lorenzo Zucca che sta iniziando con la nuova avventura alla guida della neonata società sarda:

“Sono molto contento del risultato conseguito da Federico, stiamo iniziando con questa nuova entusiasmante avventura che ci impegna molto. Ringrazio la Canottieri Gavirate per averci messo a disposizione le barche e averci così consentito di partecipare ad una gara nazionale lontana da casa”.

Prossimo appuntamento nazionale per i canottieri sardi il 22 e 23 maggio a Marina di Massa. Due equipaggi dell’Istituto comprensivo di Bosa/Canottieri Sannio rappresenteranno la Sardegna alla manifestazione nazionale organizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione in collaborazione con le varie federazione rappresentative della decina di sport presenti a Massa.

Foto: Federico Pintus durante le premiazioni (foto Cecchin – Federazione Italiana Canottaggio)

Canottieri Sherdana