Cagliari. Domani nuovo appuntamento con I Talenti del Conservatorio

Ultimo appuntamento della settimana domani (venerdì 31 maggio) nel Conservatorio di Cagliari per i I talenti del Conservatorio, la manifestazione che dà ai migliori studenti l'occasione di esibirisi davanti a un pubblico.

Si parte alle 17, sempre nel prestigioso scenario dell’Auditorium (in piazza Porrino), con le esibizioni degli allievi della classe di Pianoforte guidata da Francesca Giangrandi. Suoneranno Giorgia Pinna, Matteo Nurcis e Antioco Matzeu che proporranno brani di autori da J. S. Bach a R. Schumann.

Subito dopo è la volta degli allievi della classe di Violoncello di Oscar Piastrelloni: Alessandro Mezzorani e Rebecca Fois si misureranno con alcune partiture di P. Locatelli- Piatti e P. I. Tchaikowski. La serata prosegue sulle note di Chopin, F. Liszt e L. V. Beethoven, suonate da Giulia Deriu, Francesco Simbula e Riccardo Rosas della classe di Pianoforte di Francesca Carta.

In serata spazio anche all’oboe con le esibizioni degli allievi di Mario Frezzato, accompagnati al pianoforte dalla docente Francesca Carta. Si tratta di: Vittoria Pala, Andrea Deidda e Yelizaveta Sukyna.

Chiusura di appuntamento in compagnia di Federica Cubeddu, della classe di Canto guidata da Francesco Piccoli, che proporrà arie da opere di W. A. Mozart, G. Donizetti e G. Puccini.

L’ingresso è libero e gratuito.