Uffici giudiziari: Businarolo incontra operatori di Tempio, Sassari e Nuoro

La Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati in Sardegna, insieme al deputato Mario Perantoni, relativamente agli uffici giudiziari:

“Sarò in Sardegna tra il 24 e il 26 aprile, accompagnata dal collega Mario Perantoni, per incontrare gli operatori degli uffici giudiziari di Tempio Pausania, Sassari e Nuoro e conoscere le criticità del loro lavoro”. È quanto rende noto la Presidente della Commissione Giustizia della Camera Francesca Businarolo la quale spiega che “la situazione degli uffici giudiziari è ovunque difficile a causa degli scarsi investimenti degli anni passati.

Piante organiche di magistrati e personale amministrativo, oltre che l’autorizzazione alla mobilità del personale proveniente da altri uffici o da altre amministrazione sono spesso il nodo fondamentale da risolvere per poter garantire un livello di funzionamento adeguato alle necessità dei cittadini.

Dunque con grande interesse vado ad ascoltare le esigenze di chi è in prima fila nello svolgimento del difficile compito dell’amministrazione giudiziaria, per poterle rappresentare
al meglio in Parlamento”.

La Presidente Businarolo sarà a Tempio Pausania il 24 aprile alle ore 9,30 presso il locale Palazzo di Giustizia e il 26 aprile, alle ore 9,30, presso i locali della Corte d’Appello di Sassari. Agli incontri sono stati invitati magistrati, dirigenti e i consiglieri dell’ordine Forense.