Santa maria di Leuca. Seconda edizione dell’Urban Trail “Trofeo Caroli Hotels”

Si rinnova domenica l’appuntamento con la seconda edizione dell’Urban Trail – Trofeo Caroli Hotels a Santa Maria di Leuca. La manifestazione, organizzata dall’ Asd Atletica Capo di Leuca.

Più informazioni su

Si rinnova domenica l’appuntamento con la seconda edizione dell’Urban Trail – Trofeo Caroli Hotels a Santa Maria di Leuca. La manifestazione, organizzata dall’ Asd Atletica Capo di Leuca in collaborazione con Caroli Hotels, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castrignano del Capo e su autorizzazione del Comitato Fidal Lecce e del Coni, unica nel Salento, è valida come 1° prova del circuito “Salento Gold 2019”.

La particolarità della disciplina è che si corre su un percorso misto “urbano” ovvero asfalto, scale e sentieri. Gli appassionati del trail avranno la possibilità di gareggiare nella splendida cornice di Leuca percorrendo le scale del Santuario, il boschetto della Via Crucis, il lungomare e un sentiero ricavato sulla scogliera e tra la sabbia, raggiungendo, infine, l’arrivo all’Hotel Terminal Caroli Hotels. Il ritiro dei pettorali e le premiazioni verranno effettuate nell’Hotel Terminal, struttura a completa disposizione dell’evento fortemente voluto da Caroli Hotels che da anni coniuga sport e turismo per la promozione del territorio in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta.

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè.

Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport.

Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità.

Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.

Più informazioni su