Promesso, in radio e sui digital-stores l’esordio effervescente di Giorgia Varriale

Più informazioni su

Promesso, che coniuga freschezza pop e una certa ricercatezza stilistica, è l’effervescente esordio della genovese Giorgia Varriale; cofirmato dalla cantautrice insieme ad Andrea Bardine, che ha confezionato la linea melodica, il brano è attualmente in rotazione radiofonica e in distribuzione su tutte le piattaforme digitali.

Varriale

Il singolo, prodotto da “Nuvole e sole”, è stato presentato negli studi di Radio 104 Savona Sound ed è accompagnato dal videoclip ufficiale, per la regia del videomaker Filippo Lazzarini.

Giorgia Varriale ha iniziato a studiare canto moderno all’età di quattordici anni e si è in seguito avvicinata all’esclusivo metodo Vocal care di Danila Satragno, impiegato dalle più grandi star della musica italiana e internazionale.

Varriale

Si avvalgono di questo metodo, finalizzato all’educazione ed al potenziamento della voce, tra gli altri, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Lorenzo Jovanotti, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli (Afterhours), Alex Uhlmann (Planet Funk), Annalisa Scarrone.

Varriale

Varriale, che viene da un periodo musicalmente denso di impegni (ha infatti preso parte ai casting di X-Factor 12, partecipato al Tour Music Fest e ad Area Sanremo), continua a perfezionare la tecnica vocale all’ Accademia Vocal care di Savona, partecipa nel contempo ad esperienze formative in campo musicale- tra gli altri con Mogol, Federica Abbate, Giuseppe Anastasi e Davide Simonetta-e sogna la pubblicazione di un ep di esordio.

Claudia Erba

L’obiettivo immediato è però il superamento degli esami per l’accesso al Conservatorio, nel corso di canto Pop Rock- ci racconta Giorgia, che tra i suoi ascolti cita Elisa.

Forse è l’artista che ascolto maggiormente; tendo però a diversificare il più possibile i miei ascolti, per evitare di cadere nell’emulazione e per formarmi un’identità artistica personale e solida.

Link al videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=uhLlNNGozmQ

Maggiori informazioni sono disponibili sull’Official page dell’artista:

https://www.facebook.com/giorgiavarriale0/

Più informazioni su