Crusaders Cagliari. Un’altra opportunità casalinga: a Monte Claro arriva la Legio XIII

I Crusaders Cagliari si preparano ad un'altra gara casalinga. A Monte Claro la sfida con i Legio XIII.

Ci sono due ragioni fondamentali che muovono la coscienza dei crociati verso la ricerca di risultati positivi: apparire degni davanti ai supporters di casa e mettere definitivamente una pietra sopra la gara d’esordio di questo campionato quando in circostanze incredibili si perdette il bandolo della matassa al cospetto dei mai domi legionari.

Molto semplice a parole, tutt’altra cosa dimostrarlo con i fatti. Gli incontri teorici e pratici di questi ultimi giorni sono stati determinanti per rimarginare i lividi abbastanza marcati che i Fighting Duks sono stati capaci di formare con le loro traumatizzanti escursioni in end zone.

L’head coach Aldo Palmas ha guardato tutti i suoi atleti negli occhi e ha parlato chiaramente su quale via intraprendere per evitare ulteriori delusioni che potrebbero minare la qualificazione alla seconda fase del campionato. “Ci stiamo allenando – afferma Palmas – e speriamo che la sconfitta di domenica ci dia la giusta carica per affrontare una partita difficile come quella di domenica. La Legio XIII è una squadra in crescita, ben allenata con fame di vittoria. Come sempre vincerà chi ha più fame”. Dopo aver superato i rosso argento, il team capitolino ha bissato contro i Minatori, ma non ha per nulla sfigurato contro i paperi combattenti i quali si sono imposti solo all’over time. Dal lato prettamente spettacolare, si preannuncia una sfida genuina con tanti giovani in campo pronti a fare tutto ed il contrario di tutto.

CAMPIONATO ITALIANO FOOTBALL A 9 2019 FIDAF

WEEK 09

CAGLIARI (RM) – C.S. Monte Claro – Via Cadello, 9 – 14/04/2019 – Ore 13.30

CRUSADERS CAGLIARI – LEGIO XIII ROMA