Cagliari. Agli arresti un pregiudicato e un minorenne per tentato furto aggravato in concorso

Alle due di questa notte un cittadino ha segnalato al 113 la presenza di due uomini che stavano tentando di aprire la saracinesca di un bar ubicato nella Via Tofane.

Il primo equipaggio ha raggiunto il logo segnalato notando due giovani, corrispondenti alle descrizioni fornite dal Centro Operativo, intenti a sollevare la serranda del bar con un’asta in ferro.

Alla vista dei poliziotti i due si sono dati alla fuga ma uno è stato subito bloccato e successivamente identificato per CASU Andrea, 32enne pregiudicato, mentre il secondo è riuscito a dileguarsi verso il Viale Monastir.

advertisement

Gli altri equipaggi intervenuti in appoggio hanno proseguito la ricerca del ragazzo che è stato individuato e bloccato nel vicino Viale Elmas.

I due sono stati condotti negli uffici della Squadra Volante dove al termine degli accertamenti sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato e su disposizione del PM il Casu è stato trattenuto in attesa del processo, che si terrà nella mattinata odierna con rito direttissimo, mentre il minore è stato riaffidato ai genitori come disposto dal PM di turno del Tribunale per i Minori.