“Bukowski VS Tom Waits”: lunedì 29 aprile recital poetico a Siniscola

Nuovo appuntamento con la parola .

Lunedì 29 aprile alle 21 sarà ospite all’art cafè Gana ‘e Gortoe il poeta Vincenzo Costantino. Accompagnato per l’occasione dal pianista Simone Sassu, Costantino reciterà le parti di Charles Bukowski e di Tom Waits. Le poesie contro le canzoni, la birra contro lo scotch, la lost generation contro la last generation. Non ci sarà nessun vincitore, lunedì al Gana ‘e Gortoe, se non il pubblico che potrà nutrirsi di storie di vita raccontate e cantate in filigrana con l’ausilio dell’accompagnamento della musica dal vivo.

Vincenzo Costantino, conosciuto come Cinaski, soprannome dovuto ad un retaggio adolescenziale dal 1980, nasce a Milano nel 1964. Tra i suoi molteplici lavori, Costantino annovera collaborazioni con alcune testate giornalistiche underground di letteratura, con Vinicio Capossela, con la banda del Caravanserraglio (esperienza di interazione delle arti e dei mestieri).

Vincenzo Costantino ama tanto scrivere quanto leggere e numerosissime sono le sue performance di letture musicate in giro per l’Italia con la complicità di diversi compagni di viaggio.
A novembre del 2012 è uscito il suo primo disco di poesie musicate o di canzoni recitate, autoprodotto con la complicità di Gibilterra e la produzione artistica di FrancescoArcuri.