Sassari. La Libreria Dessì insieme all’Associazione Culturale Il Colombre presentano “Disfa(vola)ndo”

Comincia Sabato 16 Marzo, nello spazio lab della Libreria Dessì, un laboratorio di scrittura creativa dedicato ai bambini e bambine (8 – 10 annio), ragazzi e ragazze (11 – 13 anni) curato da Franca Falchi.

Sabato 16 Marzo, dalle ore 10:30 nello spazio Lab della Libreria Dessì in l.go Cavallotti 17, a Sassari, prende il via un laboratorio di scrittura creativa pensato per bambini e bambine, ragazzi e ragazze e curato da Franca Falchi. Attraverso il gioco e il piacere della lettura si andranno a scoprire le strutture interne della narrazione e della scrittura facendo leva sull’inventiva dei ragazzi e delle ragazze, dando loro un semplice spunto per la creazione di storie a partire da racconti già esistenti. Tramite giochi e stimolazioni si esamineranno le fasi del racconto, le scene, i personaggi e le tematiche e si contaminerà la trama stimolando la creazione di un testo, ad essa ispirato, ma in chiave del tutto personale.

Un laboratorio che percorrerà un doppio binario creativo, quello della lettura attiva e quello della scrittura, per scoprire il piacere e le possibilità infinite del narrare e dello scrivere.

Il laboratorio comincerà Sabato 16 Marzo e proseguirà per altri quattro incontri di due ore ciascuno.

Per iscrizioni e informazioni chiamare il 3497817180

Per Il Colombre: Daniele Salis 3497817180

Per la Libreria Dessì: Chicca Pulina 3397098432