Oristano. Turismo sostenibile: proseguono a ritmi sostenuti le attività del Gal Barigadu

Le attività del GAL proseguono a ritmi sostenuti e a breve saranno pubblicati in bozza i primi bandi relativi al turismo sostenibile. Ringraziamo tutti coloro che il mese scorso hanno risposto al questionario sugli interventi a bando e vi segnaliamo alcuni eventi e curiosità dai territori del Barigadu e del Guilcer. Buona lettura.

CONFERENZA DEI SINDACI DEL GAL BARIGADU GUILCER

Il 14 marzo 2019 si è tenuta a Norbello, presso la Cittadella dei servizi, la conferenza dei Sindaci del GAL Barigadu Guilcer in previsione della prossima Assemblea dei Soci.
Tra i diversi punti all’ordine del giorno si è discusso del trasferimento degli uffici del GAL nella sede di Ghilarza (ex prefettura) dove son completati i lavori di ristrutturazione e dello stato dell’arte dei bandi a regia GAL per le imprese del territorio che stanno per essere pubblicati in bozza sul sito del GAL.

SPORTELLO INFORMATIVO

Da lunedì 1° aprile riprenderanno le attività di sportello informativo del GAL Barigadu Guilcer. Vi aspettiamo ogni lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.00 presso il Centro Servizi del Comune di Norbello sino al trasferimento presso i locali della ex prefettura a Ghilarza (Via Matteotti angolo Via Santa Lucia).
Per programmare un appuntamento è possibile scrivere una mail all’indirizzo galbarigaduguilcer@gmail.com.
Vi aspettiamo per informazioni, suggerimenti, idee e proposte per lo sviluppo del territorio.

NOTIZIE, EVENTI E CURIOSITA’
SEDILO: Torna domenica 31 marzo il SYRBON TROPHY, la gara di trekking a squadre organizzata dall’Associazione Archeologica Iloi di Sedilo. Iscrizioni mercoledì 27 e giovedì 28 marzo 2019 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la sede dell’Associazione.

NUGHEDU SANTA VITTORIA: 365nsv è un documentario di Vincenzo Ligios prodotto dal Comune di Nughedu Santa Vittoria e da Su Palatu Fotografia. 1000 ore di girato, 7 ore e mezzo di film ininterrotto che ha coinvolto tutta la popolazione di Nughedu Santa Vittoria per un anno intero.

Oltre a questo 365nsv è anche una caccia al tesoro, infatti chi risolverà per primo i 10 enigmi potrà accaparrarsi il tesoro di 1000 euro!

Per vedere il documentario e partecipare alla caccia al tesoro clicca qui.
ORISTANO: La Camera di commercio di Oristano organizza un incontro di presentazione del nuovo Bando Voucher I4.0 2019, volto a presentare la nuova forma di finanziamento aperta alle imprese del territorio. Il seminario si svolgerà il 3 aprile presso la Camera di Commercio di Oristano in via Carducci, 23/25 dalle ore 11.00. Durante la mattinata sarà possibile per le imprese, e i titolari d’impresa, acquisire o rinnovare le identità digitali.
Clicca qui per maggiori info.

Gal Barigadu
ARTIGIAN SERVICE informa che sono prorogate al 12 aprile le iscrizioni al corso regionale, cofinanziato al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo, MEDIAZIONE NELL’AGRIFOOD , della Linea 2A dell’Avviso pubblico Regionale “Green & Blue economy”, riservato a residenti e domiciliati nei Comuni del GAL Barigadu Guilcer.