Oristano, Quale economia turistica tra tasse e sommerso

Si svolgerà venerdì 22 Marzo alle ore 15 il convegno “Quale economia turistica tra tasse e sommerso”, organizzato da Confcommercio Federalberghi per riflettere sulle opportunità che il turismo riserva al territorio della provincia di Oristano, anche alla luce delle recenti decisioni di alcune amministrazioni sulla tassa di soggiorno.

Album di default
Dopo i saluti di rito da parte dei padroni di casa, Nando Faedda e Pino Porcedda, Alessandro Nucara, il direttore generale di Federalberghi, svolgerà un’articolata relazione, nella quale illustrerà alcuni dati e informazioni sull’andamento economico del comparto, soffermandosi in particolare sul mondo della sharing economy.

L’intervento sarà alla base di una tavola rotonda a cui sono invitati i Sindaci di Oristano Cabras e San Vero, primi attori della tassa di soggiorno in provincia e i neo Consiglieri Regionali Cera, Gallus e Loi, poiché anche sindaci, potranno contemperare gli interessi delle imprese e dei colleghi.

Gli imprenditori del turismo e tutti gli interessati, sono invitati a partecipare. Per maggiori informazioni contattare Confcommercio al n° 078373287.