Maracalagonis. L’A.C. Kalagonis si prepara per la terza categoria

L'A.C.Kalagonis sbarca in FIGC. Dalla prossima stagione la società riporterà il calcio di terza categoria nel paese dopo tanti anni di assenza.

«La società A.C.Kalagonis, attualmente militante nel campionato amatori UISP, annuncia l’iscrizione al campionato FIGC di terza categoria per la stagione 2019/2020.

La squadra, da tempo unico riferimento calcistico marese, continua il suo lavoro all’interno dell’ambito sportivo con la voglia di riaccendere quella passione per il pallone che da tempo si è affievolita.

Il progetto ha già visto la nascita della collaborazione con la scuola calcio Brain Ball Lab, che accompagna lo sviluppo sportivo e sociale dei più giovani, e che completa la sua forma con l’approdo della formazione nel campionato dilettantistico. A fare da contorno l’imminente rifacimento del campo “M. Angioni”, che prevede una struttura con manto in erba sintetica, futuro vanto del movimento che verrà.

Con la stretta collaborazione dell’amministrazione comunale la società fornirà ulteriori informazioni in un incontro pubblico, ancora in via di definizione. Seguendo lo spirito della squadra, l’evento sarà aperto a tutti, a manifestare la voglia di creare qualcosa per la comunità, con la dedizione al lavoro – non solo sul campo – che ormai da anni contraddistingue il Kalagonis.»