Il 13 aprile l’inaugurazione dei nuovi impianti di coltivazione di spirulina di Milis e Arborea

Il 13 aprile 2019, sabato, la Tolo Green inaugura i nuovi impianti di coltivazione di spirulina di Milis e Arborea, in provincia di Oristano, con un tour dedicato nelle splendide località sarde, che prevederà oltre alla visita dei siti di produzione, una conferenza tecnica di presentazione e una degustazione a base di spirulina.

Si tratta di due impianti di produzione di microalghe a fini alimentari per un complessivo ammontare di 15 tonnellate annue, che rappresentano un importante investimento per il territorio in termini di sviluppo economico e di innovazione dei processi produttivi.

La Spirulina Italiana è prodotta grazie a processi di coltivazione accurati che permettono di mantenere intatte tutte le straordinarie proprietà nutrizionali della microalga.

Programma

Ore 10.30 Arrivo all’Aeroporto di Cagliari Elmas e trasferimento verso
Oristano;

Ore 12.00 Trasferimento presso “Locanda da Renzo a Siamaggiore” per la conferenza tecnica di presentazione degli impianti di coltivazione;

Ore 13.00 Degustazione a base di specialità della tradizione sarda, rivisitate con la spirulina;

Ore 14.30 Visita all’impianto di coltivazione di Milis;

Ore 15.30 Visita all’impianto di coltivazione di Arborea;

Ore 16.30 Trasferimento all’Aeroporto di Cagliari e partenze.

Per l’organizzazione degli spostamenti e per ogni informazione relativa al programma, si prega di confermare entro il 29 marzo 2019.