Giuseppe Masia a Radio Internazionale Costa Smeralda

Sarà Giuseppe Masia il protagonista del pomeriggio di Radio Internazionale Costa Smeralda , il prossimo 14 Marzo dalle ore 17,30

Più informazioni su

L’occasione è offerta dalla pubblicazione del suo ventesimo cd ” Made in Domo” . Un lavoro importante per il cabarettista sardo, amato in ogni dove, capace di unire   intere generazioni nel piacere del divertimento.

Giuseppe regalerà al pubblico di Radio Interazionale Costa Smeralda, un pomeriggio divertente e rilassante, durante il quale sarà facile ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera. Con Radio Internazionale Masia ha mantenuto negli anni un costante e prezioso rapporto di collaborazione. Indimenticabili Radio Masia e Dopo Scuola, due format originali realizzati in perfetto stile radiofonico, capaci di raccontare, a cavallo fra un secolo e l’altro, la vita dei ragazzi, degli studenti e degli insegnanti.  I suoi lavori, divertenti e coinvolgenti, ironici e a tratti sarcastici, l’ha reso una vera icona della comicità sarda, non solo in Sardegna.

Giuseppe Masia : Una storia professionale nata ventotto  anni fa,dopo  avere suonato  come chitarrista  con gli Skull gruppo musicale dedito alla  heavy metal. La sua avventura nel mondo del cabaret comincia, nel 1991, quando il produttore discografico Giò Leonardi pubblica il suo primo album Formaggio fuso.

Il successo è immediato: nel 1993 pubblica il suo secondo album Buffa!, che rimane il disco più venduto di tutta la sua discografia. Nel 1995 arriva il terzo album Cau & Boi. Nel 1996 scopre il filone delle parodie musicali, conquistando il pubblico  sardo , Fronte del pascolo.

Le battute esilaranti diventano virali e Supramont conferma il successo dell’insegnante di lingue più amato. Questo lavoro custodisce la voce di Andrea Parodi, interprete della canzone Nerone.Il  1998 sancisce l’inizio della collaborazione con Radio Internazionale Costa Smeralda, nasce infatti Radio Masia, nella versione disco ma anche nella versione programma radiofonico.

Nella sua carriera Giuseppe Masia ha dato spazio a moltissimi tormentoni, fra tutti Albareabere, brano inserito all’interno di N€uro, album.Nel 2002 Masia pubblica l’album Sardegna Campa. Il titolo dell’album richiama la popolare trasmissione “Sardegna Canta”, in questo caso Giuseppe Masia con Giuliano Marongiu e Maria Pintore da vita a tanti personaggi destinati all’eternità. Giuseppe Masia non  si è mai fermato : nel 2004  il doppio album Meglio dal vivo… che dal morto.Il 2006 è la volta di Trusarò Nel 2008, invece,   3008; Nel 2011 il comico ozierese si presenta con un nuovo album: L’Italia s’è rotta. Nel 2013  raggiunge il grande pubblico con Legalegalline Il 2014 è l’anno di Bene meda  Nell’estate 2017 “La patata “ lavoro nel quale  Masia riprende la collaborazione con Paolo Poddighe. Appuntamento giovedì 14 marzo ore 17,30 su Radio Internazionale Costa Smerlada, con Giuseppe Masia e ” Made in Domo “.  Sarà possibile ascoltare dalle frequenze in FM  #92.8 e #96.00, dal sito www.radiointernazionale.it e dalla App Olbia City Coast Emerald

Più informazioni su