“Autori Alla Radio”: venerdì 22 su Radio Internazionale Costa Smeralda ospiti Vindice Lecis e Manuela Ricci

Autori Alla Radio " in onda Venerdì 22 Marzo alle ore 11.00 con Vindice Lecis ospite della mattina e alle ore 18.00 con Manuela Ricci ospite del pomeriggio.

Venerdì 22 Marzo il palinsesto di Radio Internazionale Costa Smeralda ospita due autori, diversi fra loro, per stile, età e tipologia di scrittura, capaci entrambi di ottenere il riscontro positivo del grande pubblico.

Vindice Lecis

Al mattino l’ospite sarà Vindice Lecis, che abbandonati i panni del Candidato presidente, si riappropria di quelli dello scrittore amato e apprezzato da anni.
Con Vindice Lecis, parleremo dei suoi libri che, puntualmente affascinano e trascinano in storie reali, supportate dalla forza di una scrittura incisiva e diretta, che senza chiudere le porte all’immaginazione, racconta anche momenti storici della sinistra.

La scrittura fa parte della sua vita, ne scandisce i momenti e soddisfa la sua curiosità, sedici romanzi pubblicati, protagonisti uomini forti, trascritti tutti con lo stile di chi per anni ha raccontato le vite degli altri, senza sconti, con pathos e partecipazione. Vindice Lecis ha riferito di antiche civiltà nuragiche, di giudicati mediovali, dell’imperatoe Adriano, fino al dopoguerra italiano e alle sue trame, per arrivare agli anni di piombo. Sempre con l’onestà intellettuale che lo contraddistingue.
Racconteremo dei protagonisti e dei gregari, parleremo di lettura di comunicazione e di futuro, partendo da” Ospitone dux Barbariae”, il suo ultimo romanzo storico.

Manuela Ricci

Nel Pomeriggio alle ore 18,00 sarà protagonista la giovane e affermata scrittrice Manuela Ricci. La sua storia professionale segue il ritmo del web 3.0

Tutto inizia con la piattaforma Wattpad, dove si scrive e si egge in modo gratuito.
Oltre un milione di letture per il primo romanzo in soli quattro mesi,il contratto con la casa editrice Albatros, grazie al quale nascono tre romanzi e poi i primi premi e i riconoscimenti: miglior storia originale del 2017 grazie alla votazione dei lettori sui social .
Appare Amazon nel futuro editoriale di Manuela, una nuova serie di racconti, composta al momento, da sei volumi per i quali in meno di un anno ha venduto oltre 14 mila copie fra ebook e cartacei.
Con Manuela cercheremo di capire com’è cambiato il modo di avvicinarsi alla lettura, perleremo di comunicazione 3.0 Due incontri diversi fra loro che in comune hanno la passione lper la scrittura e l’amore per la lettura.