Come Comitato di Borgata di Sa Segada – Tanca Farrà non possiamo fare altro che ringraziare l’Amministrazione comunale di Alghero per l’eccezionale risultato raggiunto con l’approvazione definitiva del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica.
La nostra Borgata è quella più interna e quindi a maggior vocazione agricola. I nostri imprenditori attendevano da anni l’approvazione di questo strumento urbanistico e ora possono guardare al futuro con maggiori prospettive. Si tratta di un risultato storico che ci auguriamo possa rappresentare il punto di inizio per la rinascita dell’agro di Alghero, a fronte degli scorsi decenni di abbandono.
I residenti a Sa Segada e Tanca Farrà proseguiranno con maggiore motivazione nel loro impegno sul campo per far conoscere e valorizzare le Borgate. Sin d’ora, invitiamo tutti a venire a festeggiare questo importante risultato alla quinta edizione della Sagra della Fragola che si terrà il prossimo 5 maggio.
Antonio Zidda
Presidente Comitato di Borgata di Sa Segada – Tanca Farrà