Cagliari. Progetto contro sprechi alimentari “Gioca per non sprecare”

Cittadinanzattiva ONLUS organizza “Gioca per non sprecare”, dedicata alla prevenzione e alla sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari.

Gioca per non sprecareL’evento è in programma sabato 23 febbraio 2019 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 in collaborazione e presso il Centro commerciale La Plaia, in viale La Plaia n. 15 a Cagliari.

Il progetto è rivolto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni accompagnati dai loro familiari, educatori e insegnanti.

Saranno allestite cinque aree-gioco contro lo spreco alimentare, tutte da scoprire e da vivere: area artistica, area ludico-motoria, area manuale-creativa, area lettura animata, area riciclo creativo in cucina.

advertisement

I bambini e ragazzi giocheranno e si divertiranno con i volontari di Cittadinanzattiva, mentre le famiglie verranno sensibilizzate sul tema attraverso la stessa partecipazione dei bambini alle attività e il materiale informativo che verrà distribuito gratuitamente, tra cui una “guida contro gli sprechi alimentari”, con 10 consigli e comportamenti utili e adeguati da adottare per non sprecare.

L’attività è completamente gratuita così come tutto il materiale che verrà distribuito ai partecipanti e, per una miglior organizzazione, è gradita conferma di partecipazione al 3290211847 (anche sms e whatsapp) o via mail a cittadinanzattiva.ca@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here