Lettera congiunta comandanti Polizia Locale: Sassari, Olbia, Alghero

Comandanti Polizia Locale: approvato dalla Giunta Regionale il nuovo disciplinare degli strumenti operativi, dei segni distintivi e delle uniformi della polizia locale della regione Sardegna.

Preg.mo On. Francesco Pigliaru
Presidente della Giunta Regionale della Sardegna
Preg.mo On. Gianfranco Ganau
Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna
Spett.le Comitato tecnico regionale per la polizia locale
LORO SEDI
I comandanti dei tre comuni più rappresentativi del nord Sardegna hanno appreso dalle agenzie di stampa che la Giunta Regionale ha approvato il Nuovo disciplinare degli strumenti operativi, dei segni distintivi e delle uniformi della polizia locale della regione Sardegna.

Ora, non potendo pronunciarci sul contenuto del suddetto disciplinare perché non lo si conosce, si esprime stupore e disappunto per non essere mai stati coinvolti nella fase di elaborazione del provvedimento.

Infatti, mai una volta in questi anni ci è stato chiesto di offrire un contributo, ovvero di pronunciarci su una bozza di documento.

Confidiamo che i soggetti deputati a rappresentare i diritti e le aspettative delle donne e degli uomini della Polizia locale sarda possano promuovere, da subito, momenti di confronto con i Comandi, e ciò allo scopo di raccogliere i pareri della categoria e di esporre nelle sedi istituzionali le reali esigenze della Polizia locale sarda.
Distinti saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here