Gavoi. Le opere di Ferdinando Marcocci esposte Al Museo del Fiore Sardo

Al Museo del Fiore Sardo prosegue la mostra “Omnipresence – Lights and colors since genesis till tomorrow” dell’artista Ferdinando Marcocci che martedì 8 gennaio la presenta al pubblico.

Si chiama “Omnipresence – Lights and colors since genesis till tomorrow”, la nuova serie di opere realizzate dall’architetto artista Ferdinando Marcocci in mostra dal 23 dicembre al terzo piano del Museo del Fiore Sardo.

Martedì 8 gennaio alle ore 18.30, insieme ai membri dell’associazione Hermaea Archeologia e Arte che hanno curato l’esposizione, patrocinata dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, sarà presente l’autore che illustrerà le linee ispiratrici e le singole opere.

advertisement

La serie di dipinti sono realizzati su pannelli di compensato di pioppo, che l’artista seleziona accuratamente e prepara per proprio conto: dall’intelaiatura alla posa dei gessi di fondo, che carica con polveri minerali di varia natura, granulometria e colore che danno origine ad opere di grande luminosità complessiva, rare trasparenze e sfumature e un’accentuata profondità tridimensionale.

La mostra sarà visitabile a Gavoi sino al 12 gennaio, mentre martedì 8 sarà possibile ammirare le opere accompagnati dall’autore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here