Santa Teresa di Gallura. Bonus Gian Adolfo Solinas, premio di iscrizione e studio anno scolastico 2019\2020
Bonus Gian Adolfo Solinas è il premio a favore di studenti che si iscrivono alla frequenza della classe prima dell’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici di Santa Teresa Gallura –
VISTA la deliberazione di Giunta Comunale n. 150 del 27.12.2017 ;
VISTA la determinazione n. 642 del 21/12/2018 ;
Si stabiliscono le modalità per l’assegnazione del Bonus in oggetto :
Art. 1 E’ indetto bando di accesso pubblico al BONUS GIAN ADOLFO SOLINAS , premi di iscrizione all’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici ( IPSCT) di Santa Teresa Gallura per l’anno scolastico 2019\2020 a favore degli allievi, residenti e non residenti, che si iscrivono alla frequenza della classe prima dell’IPSCT. La somma complessiva disponibile per i Bonus Gian Adolfo Solinas è di €. 8.400,00, e sarà suddivisa tra tutti gli iscritti alla classe prima costituita per l’anno scolastico 2019\2020. Nel caso in cui non venga costituita la classe non si potrà procedere alla liquidazione del Bonus .
Art. 2 Requisito fondamentale per poter partecipare alla assegnazione del Bonus è che gli studenti, residenti e non, dimostrino di essere iscritti alla classe prima dell’anno scolastico 2019\2020 secondo le scadenze e modalità stabilite dal Ministero dell’Istruzione. Gli studenti che concorrono alla assegnazione del Bonus devono risultare iscritti e frequentanti alla data del 11.ottobre.2019. L’Ufficio Istruzione provvederà a richiedere alla Scuola di convalidare l’elenco dei beneficiari.
Art. 3 La richiesta di partecipazione alla assegnazione dei bonus dovrà essere redatta esclusivamente sul modulo predisposto dall’ufficio istruzione, a pena di esclusione, ed essere sottoscritta da uno dei genitori esercenti la potestà. La domanda dovrà essere trasmessa al Comune di Santa Teresa Gallura, ufficio protocollo, con decorrenza dallo 08.01.2019 e fino all’ 11.10.2019. I moduli di domanda possono essere ritirati presso gli uffici comunali: Servizio Istruzione, Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), e presso l’Informagiovani di Santa Teresa Gallura e/o scaricati dal sito internet del Comune di Santa Teresa Gallura: www.comunesantateresagallura.it.
Art. 4 Tenuto conto delle iscrizioni , gli interessati al Bonus che hanno presentato la richiesta entro la data del 11.10.2019 , costituiranno l’ elenco degli ammessi al beneficio, che sarà approvato con specifico provvedimento , previa convalida da parte della scuola. Sulla base della costituzione della classe prima, e di tutte le domande pervenute sarà elaborato l’elenco finale dei beneficiari e l’assegnazione individuale del relativo importo dividendo la somma di €. 8.400,00 tra tutti gli allievi che hanno presentato l’istanza e hanno determinato la costituzione della classe prima a.s.2019\2020. I beneficiari del bonus si obbligano alla frequenza della scuola fino alla fine dell’anno scolastico 2019\2020, ed all’utilizzo della somma corrisposta per acquisto di beni, supporti, servizi ecc. che favoriscano lo studio e la didattica dell’ IPSTC di Santa Teresa Gallura. Il non rispetto degli obblighi comporta la decadenza e restituzione del beneficio eventualmente percepito.
Art. 5 L’elenco finale degli aventi diritto al Bonus Gian Adolfo Solinas verrà approvato con specifica determinazione e si procederà alla liquidazione dell’importo dovuto ai beneficiari secondo le modalità stabilite nel presente bando. Per informazioni, responsabile del procedimento : Giuseppina Pirisi, 0789740915, e-mail : [email protected].
ART. 6 Informativa ai sensi degli art.13 e 14 del regolamento dell’Unione Europea 2016/679 sulla tutela dei dati personali sul trattamento dei dati personali Il Comune di Santa Teresa Gallura, in qualità di Titolare – con sede in piazza Villamarina n.1 – e-mail: [email protected] , tratterà i dati personali conferiti per questo beneficio, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche , per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/(RGPD9, in particolare per l’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici .
Il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l’elaborazione dell’istanza. I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla comunicazione della cessazione dell’attività del titolare o responsabile o della intervenuta revoca del RPD, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione ammnistrativa.
I dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificatamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione Europea. Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Santa Teresa Gallura, con sede legale in Piazza Villamarina n.1 , 07028 (SS) [email protected] . Il responsabile del trattamento dei dati è la Responsabile del Settore Cultura Istruzione Sport Turismo Spettacolo [email protected] . Incaricati del trattamento dei dati sono i dipendenti preposti alla procedura di valutazione individuale nell’ambito di tale settore.
Alla responsabile del trattamento gli interessati potranno rivolgersi nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, per far valere i diritti previsti dal D.Lgs. n.196/03 ( accesso, aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, opposizione al trattamento dei dati).