A Sanluri il Recital “Napoli Inferno e Paradiso”

Domenica 25 Novembre ore 19:30 in scena a Sanluri nella stagione Levante il Recital “NAPOLI Inferno e Paradiso”. Un viaggio senza tempo dedicato a Napoli

“NAPOLI Inferno e Paradiso” di OfficinAcustica è una produzione Officina Acustica con Antonio Volpi (voce recitante) Anna Lisa Mameli (voce cantante) Corrado Aragoni (pianoforte).

Uno sguardo innamorato si posa su Napoli, sulla sua storia, le sue straordinarie bellezze, le sue battaglie, perse e vinte, le sue eterne contraddizioni, i suoi poeti, le sue canzoni.

advertisement

Uno sguardo che viaggia attraverso il tempo per restituirci una immagine, antica di ricordi ma vivida di colori: l’immagine di Napoli, “un inferno con tanti pezzetti di paradiso sparsi qua e là”.
Lo spettacolo è un viaggio affascinante ed emozionante che si snoda tra aneddoti, racconti, poesie e canzoni, quelle senza tempo che attraversano i secoli, indenni, fresche come rose al primo sole, il sole di Napoli.

La Stagione Levante proseguirà Domenica 2 Dicembre ore 19:30 con lo spettacolo “GRAZIA DELEDDA tra fantasia e realtà” dedicato al premio nobel nuorese. Produzione ABAMAS

Con Rosalba Piras, Anna Pia, Tiziano Polese, Enzo Parodo e Tonino Macis alla chitarra.
Liberamente ispirato ai racconti meno conosciuti della scrittrice nuorese, lo spettacolo racconta personaggi e situazioni stilizzati in un affresco di immediato impatto e comprensibilità, percorso dall’ironia e a tratti dalla pura comicità.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here