Nuoro. “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

Più informazioni su

Anche Nuoro, su iniziativa della Polizia di Stato, festeggia domani 25 novembre 2018, la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

La Polizia di Stato tra la gente. I recenti episodi di violenza nei confronti delle donne che continuano a registrarsi su tutto il territorio nazionale nonché l’analisi dei dati sul fenomeno nei contesti familiari e nei rapporti di coppia, rendono necessario proseguire la campagna di prevenzione “Questo non è amore”, avviata dalla Polizia di Stato nel giugno del 2016.

L’attività operativa e di indagine, infatti, pur coronata da pregevoli risultati nell’attività di contrasto, non risulta sufficiente ad arginare un fenomeno che richiede un deciso cambiamento culturale a cui la Polizia di Stato deve assicurare il proprio contributo.

Pertanto, nella mattinata di domenica 25 novembre 2018, a partire  dalle ore 09:00, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, la Questura di Nuoro sarà presente nella principale Piazza delle Grazie, in prossimità del sagrato dell’omologa Cattedrale per proseguire questa importante campagna di prevenzione.

All’iniziativa parteciperà il personale della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Nuoro per fornire supporto giuridico e procedurale a chi vorrà avvalersi di questo servizio.

Più informazioni su